Backlog Horizon

Un personalissimo blog contenente recensioni e impressioni relativi a movie, cinema, anime e altre tipologie di media.

La missione di questo B(ack)log

Nessun commento
Due cenni sulla missione di questo blog. 
Giusto per non aspettarsi troppo.




Ho deciso di aprire questo piccolo spazio innanzitutto per dare una sorta di ritmicità alla mia passione: trascurando molto spesso la scrittura (altra mia passione oramai trasandata) per forza di cose, posso allenarmi e a pensare a come migliorare il mio personalissimo stile tecnico di recensione buttando giù due righe.

In secundis, perché mi diverte. Dopo aver finito una serie ho tante idee per la testa che non trovano spazio (per pigrizia mia) nella community dove sono "di casa" (Akiba Company). Creare un piccolo spazio come questo mi aiuta sicuramente ad avere appuntate le mie impressioni su ciò che vedo e poterle esprimere al meglio, trasformandolo in uno spazio di appunti dove posso riordinare le idee - e, nel frattempo, condividerle ai pochi visitatori che potranno arrivare. 

Backlog Horizon quindi nasce come un capriccio personale. Se qualcosa che trovate in questo piccolissimo spazio, che sia un concetto o una immagine che ho uppato, vi potrà aiutare o fare piacere anche solo in una manciata di secondi della vostra vita, io sarò sicuramente contento!

Quello che dovrei fare in questo spazio:
- Rilasciare appunti e impressioni sulle serie anime, specialmente quelle che terminano (recensioni in blocco unico);
- Probabilmente impressioni non approfondite sui primi episodi delle serie della prossima stagione (scrivo a stagione primaverile 2014 inoltrata). Tenderò a non farlo spesso dato che preferisco avere basi oggettive su cui esprimere una opinione;
- Impressioni non solo su serie anime ma occasionalmente anche su altro;
- Tutto ciò che mi passa per la testa.


Mini-faqs
Q) Perché è a tema Shiroe? (Il personaggio di Log Horizon, patron del blog)
A) Perché mi piace. 

Q) Io ti conosco e di solito moeizzi tutto, hai messo Shiroe, non è che...
A) Devo darci un taglio, se mettessi Momo come eroina del blog dopo due giorni entrerei per vederla e non farei altro.

Q) Hai dato un voto tremendo ad un anime bellissimo, non capisci nulla
A) Pregasi vedere questa pagina per info: Scala di giudizio

Q) Non sono per niente d'accordo con quello che dici
A) Ne prendo atto. Se ti fa piacere discuti con me sul perché. Non intendo sicuramente fare cambiare idea a nessuno, sarebbe una perdita di tempo - ma accrescere quell'idea e vederla da un'altra prospettiva non sarebbe male.
Se però sei un fanboy o non accetti i miei educati commenti ti invito ad andare su questo sito, dove potrai scrivere le tue opinioni sotto la guida di altre persone. A tal proposito, l'educazione è tutto: io non faccio l'hater in questo spazio e ti dico quel che penso nella maniera più oggettiva possibile, però se tu giungi con l'intenzione di trollarmi io ti sego le gambe.

Q) Non hai la competenza necessaria per recensire anime, io ne so molto più di te
A) Forse sì, forse no (come se la competenza fosse dovuta al numero di serie viste... sicuramente dà una mano con l'esperienza, se sei pirla rimani pirla anche con diecimila euro al mese). Non mi reputo esperto, ma solo un appassionato. In ogni caso quel che ho visto è catalogato qui.

Q) Sei un Otaku!
A) No, sono un appassionato. Gli Otaku non hanno nulla a che fare con me.
E' l'etichetta più idiota che uno potrebbe affibbiare ad un altro individuo, per cortesia non sbandieratemela sotto al naso.

Q) Ho un problema da un'altra parte e ti chiedo risoluzione qui
B) Questo è uno spazio-svago dove il mio lavoro e i problemi su altre piattaforme (forum, negozio, ecct) non devono essere risolti qua. Troverete i miei contatti all'interno degli spazi appositi sotto i links a lato.

Nessun commento :

Posta un commento